Cosa fa
Il Consiglio di Istituto definisce e adotta gli indirizzi generali; determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al Consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione ad attività culturali, sportive e ricreative; delibera eventuali iniziative assistenziali.
Nel rispetto delle competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere di deliberare sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare delibera il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il Consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0545908814
- Email: raic81300n@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): raic81300n@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via Dante Alighieri, 8 - Cotignola (RA)
- CAP
48033
- Orari
L'ufficio di segreteria è aperto al pubblico dal lunedì al sabato:
-dalle 8.00 alle 9.00;
-dalle 12.00 alle 13.00.Accesso possibile in segreteria al di fuori dell'orario previo appuntamento.
Ulteriori informazioni
È composto da 19 persone:
- 8 rappresentanti del personale docente;
- 2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario;
- 8 rappresentanti dei genitori degli alunni;
- il Dirigente Scolastico;